Sport e Autdoor a Portoferraio
Tra gli Sport praticabili a Portoferraio, sicuramente in primordine troviamo gli sport autdoor praticabili all’aria aperta grazie al clima mite che caratterizza l’isola d’Elba e permette piacevoli soggiorni sportivi anche in bassa stagione.
Molti sport all’Isola d’Elba sono senza dubbio legati al mare dove è possibile cimentarsi nelle praticare sportive del windsurf, surf da onda, la barca a vela, la canoa, il kayak da mare, lo sci d’acqua, la pesca, nonché gli sport di immersione come la pesca in apnea, il sea watching, lo snorkeling e gli ultimi sport praticati dai più giovani come il Weak board ed il kit surf.
In primavera molti turisti visitano l’Isola d’Elba per effettuare trekking e meravigliose passeggiate immersi nella rigogliosa natura mediterranea che regala in primavera colori brillanti ed emana meravigliosi profumi. Non a caso l’Isola d’Elba è divenuta anche un importante tappa del Festival del Camminare organizzato dall’Apt dell’Arcipelago Toscano che offre oltre 150 itinerari dove oltre alla scoperta di luoghi suggestivi sarà possibile gustare i sapori tipici del luogo.
Naturalemente sarà possibile praticare a Portoferraio anche altri sport come la mountain bike ed il golf visto che l’unico campo da golf dell’Isola d’Elba è presente a Portoferraio presso la località dell’Acquabona situata tra San Giovanni ed il Bivio per Lacona, lungo la strada provinciale che collega Portoferraio con Bagnaia, Capoliveri e Porto Azzurro.